VITTORIA E SALVEZZA ARITMETICA PER L’APULIA FOOD CANOSA: L’OSTUNI CEDE 6-2.

By
Updated: marzo 6, 2017
logo futsal canosa

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella 22a giornata del campionato nazionale Serie B girone F, l’Apulia Food Canosa si impone 6-2 sull’Olympique Ostuni e ottiene con quattro giornate d’anticipo la salvezza aritmetica. Il quintetto iniziale di mister Trallo è composto da Ton, Josè David, Gui, Sabater e Josè Heredia. Mister Castellana risponde con De Crescenzo, Mario Paz, Salamida, Quartulli e Schiamone.

L’avvio non è dei migliori per i rossoblù che dopo due minuti passano in svantaggio: Schiavone serve da angolo Mario Paz che solo sul secondo palo deposita in rete la rete dello 0-1.

La rete ospite suona come una sveglia per l’Apulia Food che si porta sull’1-1 con Josè David che insacca su punizione sotto l’incrocio.

Nei minuti centrali della prima frazione assoluto protagonista è il portiere ospite De Crescenzo che si oppone a più riprese ai vari Sabater, Gui e Josè David con autentici miracoli. L’Ostuni gioca di contropiede e va vicina al nuovo vantaggio con Schiavone che colpisce la traversa.

La partita è bella combattuta ma a portarsi in vantaggio sono gli uomini di mister Trallo con Gui che sfrutta un errore in impostazione degli ospiti e che porta il risultato sul 2-1. L’Apulia Food crea occasioni su occasioni ma ci pensa Laccetti con un delizioso pallonetto a portare il risultato sul 3-1.

Prima dell’intervallo arriva anche la quarta rete canosina con Josè David che si mette in proprio e con la palla che dopo aver colpito il palo termina la propria corsa in rete.

La seconda frazione di gioco vede l’Apulia Food sempre padrone del gioco. La rete del 5-1 non tarda ad arrivare e porta la firma di Gui che dopo aver colpito un palo finalizza la sponda di Heredia.

Mister Castellana si gioca la carta del quinto movimento che viene sfruttato al meglio in occasione della rete del 5-2 di Salamida.

A due minuti dalla fine arriva la rete del definitivo 6-2 con Laccetti che solo sul secondo palo finalizza al meglio l’assist di Gui.

E’ una vittoria importante quindi ai fini della classifica per l’Apulia Food Canosa del presidente Pizzuto che conquista la salvezza aritmetica.

Prossimo impegno per i rossoblù di nuovo in casa contro il Giovinazzo, seconda forza del campionato.

Ufficio Stampa

Asd Futsal Canosa- Sabino Del Latte

asdfutsalcanosa@gmail.com