Futsal Capurso – Chaminade pre partita con Gianluigi Mazzilli

By
Updated: ottobre 1, 2015
mazzilli

Finalmente, si gioca. E’ tempo di vigilia, in casa Futsal Capurso, che sabato 3 Ottobre proverà l’ebbrezza del suo primo campionato nazionale. Per l’occasione l’avversario di turno sarà la Polisportiva Chaminade, squadra neopromossa che ha vinto il massimo campionato molisano nella passata stagione. La squadra ospite, dopo la retrocessione dalla serie B, nel 2009, è ripartita con un progetto fondamentalmente basato sui giovani e sulla bravura di mister Pizzuto. Il progetto a lungo termine sta portando i suoi frutti e Valenzano sarà un bel banco di prova. La campagna acquisti ha portato in dote il rientro da prestito di Oriente.
Tra i “bulldog”, tutti a disposizione di mister Squillace.
La gara si giocherà sabato 3 Ottobre, con fischio d’inizio alle ore 16.00.
Nel pre partita spazio alle dichiarazioni di un raggiante Gianluigi Mazzilli.

 

Arriva l’esordio in B della Futsal Capurso. Sensazioni?
Gianluigi Mazzilli:
C’è tanto entusiasmo per la prima partita in serie B, sia per noi giocatori, sia per la società. C’è molta voglia di far bene e partire col piede giusto è molto importante. Sarà una sfida difficile quella con lo Chaminade ma daremo il massimo per portare a casa il risultato.
Presentaci la nuova Futsal Capurso…

Gianluigi Mazzilli: Abbiamo un ottima squadra con delle ottime individualità. Lo zoccolo duro degli anni precedenti c’è sempre. in più si sono aggiunti dei nuovi ragazzi che ci daranno una marcia in più. Con Garofalo e Satalino ho già avuto la fortuna di giocarci insieme 2 anni fa e sono due grandi giocatori in campo e due grandi persone fuori dal parquet. Corona ha una tecnica sopra le righe ed ha molta esperienza, caratteristiche che non possono che far bene al nostro gruppo. Ragone è un portiere giovane ma molto bravo, Cutrignelli (anche lui molto giovane) ha già con un curriculum vincente  mentre Taccogna mi ha impressionato più di tutti per la sua grande professionalità.
Sensazioni sul campionato?
Gianluigi Mazzilli:
Mi aspetto molto da questo campionato perché seppur giovani, abbiamo la giusta voglia di voler dimostrare di potercela giocare sempre e contro chiunque e perché abbiamo buone individualità. Poi al resto ci pensa il mister….

 

Programma 1° Giornata – Andata
Barletta calcio a 5 – Giovinazzo
Manfredonia – Futsal Canosa
Futsal Capurso - Chaminade
San Rocco Ruvo – Azzurri Conversano
Shaolin Soccer – C.S.G.Putignano
Virtus Rutigliano – Futsal Barletta
Giuseppe Lonero